Lo Studio legale UBFP Tax & Customs, con i partner Luca Piemontese ed Elena Fraternali, ha assistito Customs Support Group negli aspetti doganali relativi all’acquisizione della società spezzina Ser.Nav.
L’operazione punta a rafforzare il progetto di Customs Support Group, tra i maggiori operatori europei nell’ambito dei servizi doganali, di penetrare nel mercato italiano.
Customs Support Group è stata assistita da Pavia e Ansaldo, con la partner Anna Saraceno e l’associate Giovanni Gila per gli aspetti corporate e commercial, e la partner Valentina Simonelli, per gli aspetti lavoristici.
PwC TLS, con il partner Nicola Broggi e il director Pietro Bertolotti, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione anche di rilevanza cross-border. KPMG, con il partner Matteo Contini e il senior manager Ivan Stojanov, si è occupata degli aspetti financial.
I soci di Sernav sono stati assistiti dallo studio Giovannelli e associati con i partner Gianvittorio Giroletti e Michele Delfini e, per gli aspetti lavoristici, con l’of counsel Giuseppe Matarazzo, nonché per gli aspetti fiscali da Alessandra Lupi dell’omonimo studio.
Advisor per gli aspetti M&A dell’operazione è stato Equita K Finance, con Massimiliano Turelli.